La Unità di Colonproctologia (UCP) di Roma è una struttura riconosciuta a livello nazionale e internazionale e ha sede principale alla Clinica Parioli, una attrezzata e confortevole casa di cura. Si avvale anche di altre due case di cura, una privata e una convenzionata.
La UCP è stata fondata nel marzo del 1992 dal Prof. Mario Pescatori proveniente da una ventennale esperienza universitaria, con lunghi periodi di aggiornamento trascorsi all’estero. Della UCP fanno parte numerosi specialisti delle branche affini alla colonproctologia. Vi sono quindi chirurghi colorettali, gastroenterologi, oncologi, endoscoposti, urologi, ginecologi ed altri ancora. Servizi di chirurgia plastica, istopatologia, radiologia, TAC, RMN, assicurano consulenze e indagini supplementari.
Si eseguono in sede test specialistici come la manometria, l’ecografia transanale, la elettromiografia, il biofeedback e l’elettrostimolazione per la cura dell’incontinenza fecale o della stitichezza cronica, patologie per le quali la UCP ha, dal punto di vista chirurgico, la casistica più ampia d’Italia. Si trattano inoltre tutte le patologie ano-retto-coliche, da quelle minori come “emorroidi cosa fare“ “fistole anale” e ragadi, a quelle maggiori come il il morbo di Crohn, la rettocolite ulcerativa e le neoplasie del colon-retto. Si effettuano interventi chirurgici proctologici cosi come interventi addominali a cielo aperto e in la paroscopia.
Clinical Research Committee
Ferruccio Boffi, Giuseppe Del Buono, Giuseppe Gagliardi, Mario Pescatori, Vittorio Piloni, Fernando Spinelli, Andrew P.Zbar
Per prenotare subito una visita :
Clinica Parioli Via Giordano, 8 – Roma Tel. 06.807771 Cell. 338.5315864 | Casa di cura San Francesco Telese Terme (Bn) Cell. 347.7019190 | Centro Check-up Lecce Tel. 0832.352419 |