Anismo e stitichezza

:: ANISMO E STITICHEZZA. UN NUOVO INTERVENTO.

La stitichezza che si presenta con stimoli frequenti, ...

Read more

Rimedi stitichezza

:: Rimedi per la stitichezza

Per la diagnosi e la cura della stipsi rimando ad altri articoli di que...

Read more

Diagnosi e terapie

Diagnosi e terapie

PREVENZIONE E CURA DELLE PATOLOGIE DI ANO-RETTO-COLON, PERINEO E PAVIMENTO PELVIC...

Read more

Pazienti

:: Pazienti

Benvenuto sul sito dell’Unità di Coloproctologia di Roma Clinica Parioli...

Read more

Medici ed Operatori

:: Medici

Benvenuto sul sito dell’Unità di Coloproctologia di Roma. Qui puoi trovare informazioni utili sui tuoi sintomi e patologia colorettale . Troverai anche informazioni sugli interventi chirurgici più frequenti e su come si svolgerà la tua visita all’UCP di Roma Clinica Parioli. Per gli interventi e le degenze l’equipe si avvale sia di strutture private che di strutture convenzionate (vedi le nostre cliniche).

Cos’è la chirurgia colorettale :
La chirurgia colorettale è una branca specialistica della chirurgia generale che tratta tutte le patologie dell’ultima parte dell’intestino. Comprende la chirurgia anorettale, la chirurgia addominale e laparoscopica e la colonoscopia. In Italia non esiste una vera specializzazione in chirurgia colorettale, ma vi sono dei medici e dei chirurghi che dedicano a questa branca tra il 70 e 100% della loro attività.

E’ dimostrato da molti lavori, in Italia e all’estero che questi “specialisti” offrono al paziente le terapie migliori, con minori complicanze, più brevi degenze, più guarigioni, meno recidive, più sopravvivenze. Quando avrete scelto da chi farvi curare, non esitate a chiedere quanti casi della vostra malattia ha trattato il medico che avete di fronte, con quante complicanze e con quali risultati a distanza. Alla UCP di Roma troverai chirurghi che trattano esclusivamente patologie colorettali insieme ad un’equipe di radiologi, patologi, gastroenterologi e psicologi anch’essi specializzati in queste patologie.